Guadagna con DREAMSTIME



Dreamstime è a detta di molti il miglior sito di Microstock.

Tanto per iniziare non vi è una selezione dei membri all'atto dell'iscrizione tanto che appena iscritti è possibile iniziare a uppare le proprie immagini che ovviamente saranno poi valutate idonee o meno.

Il menù è disponibile in italiano ma anche a volerlo lasciare in inglese risulta assolutamente chiaro ed intuitivo in tutte le sue parti. Si possono uppare i lavori sia usando il form nella apposita sezione "dell'area gestionale" (menagement area) sia usando un programma FTP. Una volta caricate le immagini andremo  nell'area dei "file incompleti" (unfinished file) dove troveremo le immagini uppate (occorre attendere alcuni minuti se si caricano i file con FTP) e qui, selezionado la voce "commercial RF"  andremo a dare un titolo, descrizione, le parole chiave, le categorie alla nostra immagine.

Di seguito trovare un esempio di come compilare il form.
DREAMS


Una volta finate le operazioni di upload occorre attende che la propria immagine sia valutata dallo staff il che richiede almeno 3-4 giorni di tenpo ma spesso anche di più.

Il guadagno varia ovviamente dal tipo di licenza alla grandezza dell'immagine che il cliente acquista ma Dreamstime prevede anche 5 livelli di guadagno a seconda di quante volte questa è stata scaricata:

livello 1 da 0 a 4 download

livello 2 da 5 a 19 dowload

livello 3 da 20 a 49 download

livello 4 da 50 a 99 download

livello 5 da 100 download in poi

Più la foto viene scaricata più il guadagno che possiamo avere da essa aumenta.

Dreamstime prevede anche forme specifiche di inserimento delle immagini come gli ASSIGNEMENT dove la redazione del sito assegna un tema e per partecipare occorre caricare nella specifica sezione le immagini inerenti a quel tema. Se l'immagine viene approvata si puà scegliere se venderne definitivamente i diritti per 25$ o portare l'immagine al livello 100 (consigliato) e quindi guadagnare da subito il massimo da quella immagine.

I pagamenti sono effettuati in dollari.
questa recensione verra ampliata in base alle richieste

Nessun commento:

Posta un commento