Guadagna con SHUTTERSTOCK
Shutterstock è senza dubbio il più grande sito di fotostock al mondo. Il suo database di immagini è esploso in maniera ancora più evidente nel corso degli ultimi 18 mesi. Alla base di questo boom c'è stata senza dubbio la possibilità da parte dell'aquirente di potersi servire di un abbonamento per acquistare a prezzi vantaggiosi le immagini. Questa opzione è stata inserita in altri siti quando Shutterstock la offriva gia da parecchio.
In questo sito per essere accettati a uppare foto occorre superare una selezione che consiste nell'inviare 10 immagini di prova. Se almeno 7 immagini vengono accettate allora si spalancano le porte! Occorre però fornire un documento di identità scannerizzato fronte retro prima di essere abilitati del tutto al sito.
Per superare la selezione occorre fornire immagini di buona qualità, prive di difetti ed, per mia esperienza, è consigliabile inserire qualche illustrazione. Le illustrazioni, infatti, se non banali sono più facilmente ammesse sul sito.
Su Shutterstock il guadagno per ogni dowload delle nostre immagini e pari a 0.25€, non esistono livelli per l'incremento delle rendite ma la convenienza sta nel fatto che si vende in media molto di più che non su altri siti.
L'upload si può fare su FTP ma se carichiamo poche immagini è più conveniente l'ottimo toll integrato nel sito per la trasmissione di immagini via http. Alle immagini, una volta uppate, vanno inserite nelle categorie ed assegnati gli immancabili tags. La procedura di upload dei file di Shutterstock è in assoluto la più veloce e la più semplice che conosco.
Oltre alle immagini è possibile uppare anche filmati.
Si può richiedere il pagamento a 100$ tramite paypal e i più comuni metodi di pagamento.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento